Project Description

Massimo Moriconi, Luciano Zadro, Gianluca Nanni, Stefano Nanni

Corso Multistilistico di musica moderna per Sezione ritmica: Basso Elettrico –  Contrabbasso  – Chitarra – Batteria – Pianoforte

Multi stilistico di musica moderna per sezione ritmica (basso elettrico, contrabbasso, chitarra, batteria e pianoforte)

Lo stage è aperto a musicisti di ogni provenienza ed esperienza artistica.

Il corso Multistilistico, condotto da Massimo Moriconi, è rivolto agli strumentisti della Sezione Ritmica che vogliano affrontare per la prima volta o approfondire le problematiche che si incontrano nella delicata fase di montaggio ed esecuzione di brani negli stili moderni (Jazz, Funky, Sudamericano, Rock, Leggero ecc.). E’ proprio per questo che diventa importante la lunga e preziosa esperienza nazionale e internazionale ad altissimi livelli dei docenti: Massimo Moriconi (basso elettrico e contrabbasso), Stefano Nanni (pianoforte), Luciano Zadro (chitarra), Gianluca Nanni (batteria).

Il seminario è basato sul coinvolgimento attivo degli allievi che, durante le lezioni, suoneranno con gli insegnanti e saranno seguiti sia nella preparazione di un repertorio scelto che nell’elaborazione degli arrangiamenti.

Saranno affrontati i problemi relativi al ritmo, linguaggio, fraseggio, all’organizzazione strutturale dei “soli” e all’omogeneità della sezione ritmica come “entità musicale”.

Le lezioni saranno a sezioni separate e d’insieme.

www.moriconi6.com
www.lucianozadro.com
www.gianlucananni.com

Condividi questo evento nei social

  • dal 12 al 14 luglio 2021

  • San Leo – Palazzo Mediceo o Fortezza

  • Costo iscrizione: 40,00 euro

  • Costo corso: 90,00 euro

Iscriviti ora
MasterClass