Project Description

Un profilo inconfondibile 

 Musiche del Mondo

Musicanti di Croma: Stefano Nanni, pianoforte, Giorgio Fabbri, contrabbasso, Gianluca Nanni, batteria e percussioni, Paola Fabris, voce, Lele Il Saraceno, voce

I Musicanti di Croma: 

Stefano Nanni, pianoforte
Giorgio Fabbri, basso
Gianluca Nanni, batteria e percussioni
Paola Fabris, voce
Lele Il Saraceno, voce

Piero della Francesca col ritratto di Federico agli Uffizi ci ha lasciato un’immagine iconica, che ha fatto il giro del mondo, un po’ come la musica di questa serata. Un profilo unico che ci dice molto della tempra forte e decisa di Federico e che inevitabilmente ci ricorda lo scontro in seguito al quale il suo volto rimase sfigurato per sempre.

La raffinatezza dei cinque musicisti romagnoli è ciò permea il viaggio verso diverse suggestioni musicali di ogni parte del mondo. Il viaggio è un elemento persistente nella storia dell’uomo. Ma il viaggio non è solo fisico come quello di Ulisse, può essere anche introspettivo nella coscienza come quello di Zeno. Oppure può essere un viaggio della fantasia. La musica del mondo ci  trasforma in viaggiatori anche restando immobili, attraverso lo spazio e il tempo, e ci racconta storie, nuove e antiche che ci accompagnano come vento nelle nostre vele. Ci fa attraversare deserti, strade non ancora tracciate, mari e oceani, percorsi dai nostri padri prima di noi. Ogni fine di un viaggio è solo l’inizio di uno nuovo.

Condividi questo evento nei social

  • 19 luglio 2022

  • San Leo – Piazza Dante ore 21.30

  • Ingresso gratuito

Calendario concerti