Il Festival

Direttore Artistico: Stefano Cucci

San Leo festival è ormai da anni divenuto fiore all'occhiello della stagione culturale di San Leo e, direi, regionale. Sono tanti i grandi artisti che ci hanno aiutato a far crescere il festival grazie al fondamentale apporto dell'Amministrazione Comunale e dello staff artistico: Ennio Morricone, Uto Ughi, Salvatore Accardo, Louis Bacalov, Nicola Piovani,….

A questo si aggiunga la forza evocativa di San Leo, il fascino delle sue architetture e delle sue atmosfere suggestive ed il quadro si compone in modo così accattivante da poter coinvolgere anche personalità di grande caratura. Associare eccellenze di indiscutibile prestigio alla città, nel nome della qualità e dell'armonia, è un ottimo modo di promuovere San Leo ed il suo territorio. Infatti questa ed altre iniziative determinano anche positive ricadute sul contesto socio economico. Per l'imminente stagione il cartellone sarà molto vario ed interessante e vedrà in scena artisti di livello internazionale.

Tutti i concerti si svolgeranno in Fortezza, una meraviglia architettonica, sospesa fra le nuvole. Le emozioni della musica si legheranno alle suggestioni del paesaggio offrendo al pubblico delle irripetibili serate estive.
Il programma del festival sarà arricchito da una serie di prestigiose masterclass strumentali con alcuni fra i più affermati concertisti italiani in qualità di docenti.

Ogni master class avrà un concerto finale pubblico che si aggiungerà agli altri importanti avvenimenti culturali estivi.